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UI / UX Design

Ponzio

IDENTITY

Azienda leader nella produzione di serramenti in alluminio.

Il punto di forza della Ponzio è la sua storia ultra ottagenaria che l’ha resa un punto di riferimento per i serramentisti e una forza produttiva di livello internazionale.

Da timido attore a regista protagonista

Agli inizi del 2019 abbiamo ereditato un profilo digital aziendale dalle immense potenzialità mantenute nascoste da un profilo di nicchia, quasi esclusivamente B2B.

E’ stata la prima grande sfida in vent’anni della nostra attività. Parliamo di una realtà ben strutturata e molto conosciuta a livello internazionale che aveva l’esigenza di uscire dalla nicchia e proporsi, per la prima volta, al consumer finale attuando strategie di digital marketing mirate, cambiando radicalmente l’identità aziendale.

E noi l’abbiamo fatto. Ma su cosa ci siamo concentrati?

Web Design
Social Media Managing
Campagne Stampa Nazionali
Testi per TV, Radio e Podcast
Positioning
Web & Video Creativity
Ricerche di Mercato
Budgeting
Previsioni Market Analysis
SEO e SEM strategy
DEM & Marketing Automation
Lead Generation

Campagna nazionale stampa, digital e TV sullo sconto immediato in fattura Ecobonus

Il sito oggi si presenta funzionale e dinamico, ricco di contenuti e di schede tecniche, ma soprattutto di una linea concettuale che abbraccia le esigenze del consumer, del serramentista e del progettista.

Cosa abbiamo fatto per il sito?

First Mobile
Tasti rapidi di accesso
Estremo design
Informazioni tecniche e prestazionali
SEO optimization
Store Locator performante
UX Migliorata

Abbiamo revisionato e migliorato tutti i contenuti presenti sul sito nell’area dedicata ai privati con realizzazione di nuove sezioni di tematiche attuali e aggiornamenti continuativi sulla base delle informazioni raccolte dalle attività di analytics.

La stessa cosa abbiamo fatto nelle sezioni del sito dedicate ai progettisti e serramentisti al fine di creare maggior appeal ed engagement verso i moduli di registrazione dedicati.

2019

Sessioni al mese
4950
Utenti al mese
2782

2023

Sessioni al mese
39.329
Utenti al mese
35.450

Come presentare al meglio un prodotto? Semplice: mostrandolo.

Siamo partiti dai social pensando fosse una passeggiata, e invece è stata una corsa lunga, verso un solo grande obiettivo. La notorietà.

La Brand Awareness aziendale agli inizi del 2019 era altalenante. Si reggeva sui clienti serramentisti più attivi e su investimenti pubblicitari spot, anche molto costosi.

Abbiamo lavorato in team per creare un profilo che rispondesse a questi 3 requisiti:

Design
Credibilità
Storia

Lo abbiamo fatto.

2019

Instagram
719 follower
Facebook
4458 follower
Linkedin
Assente

2023

Instagram
10.000 follower
Facebook
49.100 follower
Linkedin
2.890