UI / UX Design
Ponzio
Da timido attore a regista protagonista
Agli inizi del 2019 abbiamo ereditato un profilo digital aziendale dalle immense potenzialità mantenute nascoste da un profilo di nicchia, quasi esclusivamente B2B.
E’ stata la prima grande sfida in vent’anni della nostra attività. Parliamo di una realtà ben strutturata e molto conosciuta a livello internazionale che aveva l’esigenza di uscire dalla nicchia e proporsi, per la prima volta, al consumer finale attuando strategie di digital marketing mirate, cambiando radicalmente l’identità aziendale.
E noi l’abbiamo fatto. Ma su cosa ci siamo concentrati?
Web Design
Social Media Managing
Campagne Stampa Nazionali
Testi per TV, Radio e Podcast
I
Positioning
Web & Video Creativity
Ricerche di Mercato
Budgeting
I
Previsioni Market Analysis
SEO e SEM strategy
DEM & Marketing Automation
Lead Generation
I
Campagna nazionale stampa, digital e TV sullo sconto immediato in fattura Ecobonus
Il sito oggi si presenta funzionale e dinamico, ricco di contenuti e di schede tecniche, ma soprattutto di una linea concettuale che abbraccia le esigenze del consumer, del serramentista e del progettista.
Cosa abbiamo fatto per il sito?
First Mobile
Tasti rapidi di accesso
Estremo design
Informazioni tecniche e prestazionali
SEO optimization
Store Locator performante
UX Migliorata
I
Abbiamo revisionato e migliorato tutti i contenuti presenti sul sito nell’area dedicata ai privati con realizzazione di nuove sezioni di tematiche attuali e aggiornamenti continuativi sulla base delle informazioni raccolte dalle attività di analytics.
La stessa cosa abbiamo fatto nelle sezioni del sito dedicate ai progettisti e serramentisti al fine di creare maggior appeal ed engagement verso i moduli di registrazione dedicati.
2019
Sessioni al mese
4950
Utenti al mese
2782
2023
Sessioni al mese
39.329
Utenti al mese
35.450
Come presentare al meglio un prodotto? Semplice: mostrandolo.
Siamo partiti dai social pensando fosse una passeggiata, e invece è stata una corsa lunga, verso un solo grande obiettivo. La notorietà.
La Brand Awareness aziendale agli inizi del 2019 era altalenante. Si reggeva sui clienti serramentisti più attivi e su investimenti pubblicitari spot, anche molto costosi.
Abbiamo lavorato in team per creare un profilo che rispondesse a questi 3 requisiti:
Design
Credibilità
Storia
Lo abbiamo fatto.
2019
719 follower
4458 follower
Assente
2023
10.000 follower
49.100 follower
2.890
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