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Identity  /  UI / UX Design

Faieta Motors

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IDENTITY

Un quarto di secolo per questa azienda brillante, giovane e professionale.

Con le sue 5 sedi nel Centro-Italia è la più grande Concessionaria moto ufficiale Yamaha del paese. E non parliamo di sole moto.

Un cliente sempre sul pezzo, con strategia di vendita aggressive e un mercato in continua crescita.

Faieta Motors ha rappresentato e rappresenta ancora una grande sfida.

Parliamo del concessionario Yamaha più grande d’Italia con 5 sedi di rivendita e assistenza moto e scooter e 3 punti vendita bike.

Un colosso nella vendita al pubblico offline e online.

Si è posto il problema di realizzare due case study per comprendere i vari funnel degli utenti e interpretare le loro esigenze da acquirenti fisici, con esperienza in negozio, e acquirenti virtuali con acquisti nell’e-shop.

Su cosa ci siamo concentrati?

Website Project & Design
Social Media Managing
Campagne Stampa Nazionali
Positioning
Web & Video creativity
Ricerche di Mercato
Budgeting
Previsioni Market Analysis
SEO e SEM strategy
DEM & Marketing Automation
Lead Generation

Questa volta ne abbiamo realizzati due.

Non di semplici siti web, ma di veri e propri campioni di performance.

Sito Web Aziendale

Cosa abbiamo fatto per il sito?

Progettazione nuovo sito aziendale
Case Study sull’azienda
Riqualificazione dei contenuti
Riqualificazione delle macro-aree
User Experience migliorata
Total First Mobile
Performance migliorate
Aumento dei leads
Aumento della Brand Awareness
  • 2022
  • 2022
  • 2022
Visite Totali
127.790
Utenti Totali:
81.589
Visite Mese
10.650
Utenti al Mese
6.800
  • 2023
  • 2023
  • 2023
Visite Totali
137.0700
Utenti Totali:
99.285
Visite Mese
11.420
Utenti al Mese
8.270

Sito E-Commerce

Funzionalità e miglioramenti:

Progettazione nuovo e-commerce
Case Study sull’azienda
Riqualificazione delle aree prodotto
Riqualificazione delle categorie
User Experience migliorata
Total First Mobile
Performance migliorate
Conversione triplicate
Aumento della Brand Awareness
  • 2022
  • 2022
  • 2022
Visite Totali
187.851
Utenti Totali:
124.553
Visite Mese
15.600
Utenti al Mese
10.380
  • 2023
  • 2023
  • 2023
Visite Totali
458.354
Utenti Totali:
280.326
Visite Mese
38.200
Utenti al Mese
23.360

Moto, scooter, bike, barche, mini auto e off-read.
 Ma come trasmettiamo tutto questo potenziale con un solo profilo?

 

Il discorso social era anche più complesso perché bisognava trasmettere, su piattaforme con utenze diverse, le potenzialità di tutti i segmenti di vendita dell’azienda.

La richiesta era un visual aggressivo ma anche di alto livello, poiché rappresentati da un marchio mondiale del moto selling: Yamaha.

Si, abbiamo fatto tutto questo

Video interviste dei capi-reparto vendite Faieta Motors

Un telefono che squilla ogni giorno. Un carnet di lavoro sempre pieno. Una “urgenza” alla settimana. Un cliente esigente.

Essere in sintonia con un cliente impegnato nel lavoro

che si aspetta un servizio quasi “intuitivo” può accadere solo con un grande KnowHow alle spalle.

Un cliente così esigente potrebbe mettere in crisi anche agenzie più strutturate se ci si dimentica che prima di essere tecnici siamo anche uomini.

Dove si misura, dunque, il successo di una strategia?

Noi pensiamo nella presenza costante, nella certezza di avere sempre un interlocutore dall’altra parte del cavo, o dello schermo. Qualcuno che ti ascolti e che ti risolva i problemi, anche quelli che non ti aspetteresti di incontrare e che invece ti fanno crescere più di una pacca sulla spalla.

Altrimento non lavoreremmo con gusto.