Identity / UI / UX Design
BRM
Il case study di un'azienda difficile da valorizzare
Il giorno stesso in cui il gruppo Aurora, già nostro cliente da anni, ha rilevato la società, siamo stati contattati dall’ufficio marketing per dare un volto a un’azienda dal forte potenziale ma totalmente anonima.
Il compito era arduo: darle un’identità dal forte carattere italiano e crearle una Brand Identity partendo dalle basi.
Abbiamo lavorato sul sito, rendendo la user experience più efficace, dove era l’azienda ad emergere e non il semplice prodotto. Abbiamo poi lavorato su una veste grafica caratterizzata dal Made in Italy e sul video editing, che ha messo in risalto le aree produttive e il potenziale umano dell’azienda.
Nel giro di pochi mesi l’azienda si è imposta nel mercato ed è comparsa nelle prime pagine delle ricerche google per Keyword specifiche di settore.
Come collocare un’azienda così settoriale nel mare magnum del mercato agricolo e industriale?
Grazie alla coordinazione con l’ufficio tecnico abbiamo migliorato il Visual e il dettaglio tecnico per rendere più appetibile un prodotto di fondamentale importanza per le trasmissioni di potenza, ma che di solito resta nascosto o dato per “scontato” nell’ambiente di lavoro.
Chiaramente abbiamo fatto anche tutto questo:
Web design
Company profile e Brand Identity
Positioning
Web & Video creativity
Ricerche di Mercato
Budgeting
Previsioni Market Analysis
SEO e SEM strategy
I
Abbiamo anche pensato di farle il vestito nuovo,per le grandi exhibitions del settore
Prossimo Progetto
Ideal
Continua